Home
Corso Gratuito addetto Food
mercoledì 23 ottobre 2013

 Bando per l’ammissione di n° 15 lavoratori in CIG al corso di formazione professionale per:

 

“ADDETTO FOOD”

Autorizzato e finanziato dalla Provincia di Rieti con Determinazione n. 122 del 01 luglio 2013

 

Il corso di formazione con rilascio di attestato di qualifica professionale “ADDETTO FOOD” previsto nell’ambito del progetto RIETI IN - CASSA, si propone di dare una soluzione concreta al problema del reinserimento nel mercato del lavoro di lavoratori in CIG fuoriusciti dal mercato del lavoro nel settore della distribuzione commerciale in provincia di Rieti e che sono sprovvisti di una qualifica professionale valida da spendere nel mercato del lavoro.


L’ “ADDETTO FOOD” è una figura professionale che svolge l’attività professionale in funzione delle dimensioni del punto vendita:

      in strutture piccole e medie, gestisce completamente il processo di vendita del reparto salumi latticini e gastronomia, coordina alcune attività accessorie fondamentali per il buon andamento del negozio come curare, disporre e rifornire gli scaffali e i display con le merci nei reparti prodotti freschi non a servizio;

      in strutture grandi ha compiti più definiti risultano infatti di sua competenza solo le attività direttamente connesse con l'assistenza del cliente nel reparto freschi. Oltre ad essere specialista di prodotti alimentari freschi, e nel caso specifico latticini e salumi, l’Addetto Food  è in grado di preparare elaborati gastronomici pronti per il consumo di cui cura anche la presentazione. Oltre a consigliare e stimolare i clienti nel momento dell’acquisto, fornendo indicazioni sulla qualità e le caratteristiche dei prodotti in vendita, cura gli spazi espositivi all’interno del banco vendita e reparto dove opera.

 

Il percorso formativo ha una durata complessiva di 400 ore, strutturate in 250 ore di formazione d’aula, realizzate presso la sede di ASI.FORM  150 ore di tirocinio formativo da svolgere presso aziende del territorio.


La formazione prevede il rilascio di una qualifica professionale in “ADDETTO FOOD”


·       La partecipazione al corso è gratuita.

·       La frequenza è obbligatoria


Durata complessiva:  totale 400 ore (250 ore di lezione in aula e 150 ore di tirocinio)

Sede del corso: ASI.FORM via dell’Elettronica snc 02100 Rieti


Le domande di ammissione al corso dovranno pervenire entro il termine improrogabile del 21/11/2013.

 

Di seguito il Bando e gli allegati:

 

Bando

Domanda di partecipazione 


 

 

 
Corso Gratuito di Operatore Punto Vendita
mercoledì 23 ottobre 2013



 Bando per l’ammissione di n° 15 lavoratori in CIG al corso di formazione professionale per:

 

“OPERATORE DEL PUNTO VENDITA”    

Autorizzato e finanziato dalla Provincia di Rieti con Determinazione n. 122 del 01 luglio 2013

 

Il corso di formazione con rilascio di attestato di qualifica professionale “OPERATORE DEL PUNTO VENDITA” previsto nell’ambito del progetto RIETI IN – CASSA, si propone di dare una soluzione concreta al problema del reinserimento nel mercato del lavoro di lavoratori in CIG fuoriusciti dal mercato del lavoro nel settore della distribuzione commerciale in provincia di Rieti e che sono sprovvisti di una qualifica professionale valida da spendere nel mercato del lavoro.

L’ “OPERATORE DEL PUNTO VENDITA”, è una figura professionale che opera alle dirette dipendenze dell’imprenditore o del responsabile del punto vendita; ricopre un ruolo di supporto tecnico-operativo la cui funzione principale è quella di assistere e orientare la clientela nelle operazioni di acquisto. Nei piccoli esercizi l’”operatore del punto vendita” può svolgere anche altre funzioni come servizio in cassa o nel magazzino.

In linea generale ma non esaustiva i compiti dell’operatore del punto vendita sono la promozione e la vendita dei prodotti e l’assistenza alla clientela, nello specifico, i compiti variano a secondo delle dimensioni del punto vendita e del tipo di reparto in cui opera.

 

Il percorso formativo ha una durata complessiva di 400 ore, strutturate in 250 ore di formazione d’aula, realizzate presso la sede di ASI.FORM  e 150 ore di tirocinio formativo da svolgere presso aziende del territorio.

La formazione prevede il rilascio di una qualifica professionale in “OPERATORE DEL PUNTO VENDITA”


·       La partecipazione al corso è gratuita.

·       La frequenza è obbligatoria


Durata complessiva:  totale 400 ore (250 ore di lezione in aula e 150 ore di tirocinio)

Sede del corso: ASI.FORM via dell’Elettronica snc 02100 Rieti


Le domande di ammissione al corso dovranno pervenire entro il termine improrogabile del 21/11/2013.

Di seguito il Bando e gli allegati:

Bando

Domanda di partecipazione 

 


 

 
Attivato Corso EX REC
lunedì 11 marzo 2013

Sono aperte le preiscrizioni per la partecipazione al CORSO PER IL COMMERCIO RELATIVO AL SETTORE MERCEOLOGICO ALIMENTARE, VALIDO ANCHE PER L’ISCRIZIONE AL REGISTRO ESERCENTI IL COMMERCIO PER LE ATTIVITÀ DI SOMMINISTRAZIONE DI ALIMENTI E BEVANDE EX R.E.C. (FREQUENZA - ORE 120).

Requisiti di ammissione:

a) Titolo di studio: proscioglimento dall'obbligo scolastico

b) Aver compiuto il 18° anno di età alla data di is crizione al corso

c) Capacità di espressione e di comprensione orale e scritta della lingua italiana, a un livello tale da consentire la partecipazione al percorso formativo

d) Per il titolo di studio conseguito all'estero sarà richiesta la traduzione asseverata del certificato di frequenza e la dichiarazione di valore rilasciata dalla rappresentanza diplomatico

– consolare italiana nel paese al cui ordinamento appartiene la scuola che ha rilasciato il titolo.

e) Per i cittadini stranieri essere in regola con le normative vigenti in materia di permesso di soggiorno (extracomunitari)

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: La quota di partecipazione è di € 650,00 + iva

I corsi saranno svolti presso la sede di ASI.FORM in via dell’ Elettronica snc - 02100 Rieti

 

Volantino Informativo 


 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 13 - 16 di 58