Home arrow I Corsi arrow Corso Gratuito di Operatore Punto Vendita
Corso Gratuito di Operatore Punto Vendita
mercoledì 23 ottobre 2013



 Bando per l’ammissione di n° 15 lavoratori in CIG al corso di formazione professionale per:

 

“OPERATORE DEL PUNTO VENDITA”    

Autorizzato e finanziato dalla Provincia di Rieti con Determinazione n. 122 del 01 luglio 2013

 

Il corso di formazione con rilascio di attestato di qualifica professionale “OPERATORE DEL PUNTO VENDITA” previsto nell’ambito del progetto RIETI IN – CASSA, si propone di dare una soluzione concreta al problema del reinserimento nel mercato del lavoro di lavoratori in CIG fuoriusciti dal mercato del lavoro nel settore della distribuzione commerciale in provincia di Rieti e che sono sprovvisti di una qualifica professionale valida da spendere nel mercato del lavoro.

L’ “OPERATORE DEL PUNTO VENDITA”, è una figura professionale che opera alle dirette dipendenze dell’imprenditore o del responsabile del punto vendita; ricopre un ruolo di supporto tecnico-operativo la cui funzione principale è quella di assistere e orientare la clientela nelle operazioni di acquisto. Nei piccoli esercizi l’”operatore del punto vendita” può svolgere anche altre funzioni come servizio in cassa o nel magazzino.

In linea generale ma non esaustiva i compiti dell’operatore del punto vendita sono la promozione e la vendita dei prodotti e l’assistenza alla clientela, nello specifico, i compiti variano a secondo delle dimensioni del punto vendita e del tipo di reparto in cui opera.

 

Il percorso formativo ha una durata complessiva di 400 ore, strutturate in 250 ore di formazione d’aula, realizzate presso la sede di ASI.FORM  e 150 ore di tirocinio formativo da svolgere presso aziende del territorio.

La formazione prevede il rilascio di una qualifica professionale in “OPERATORE DEL PUNTO VENDITA”


·       La partecipazione al corso è gratuita.

·       La frequenza è obbligatoria


Durata complessiva:  totale 400 ore (250 ore di lezione in aula e 150 ore di tirocinio)

Sede del corso: ASI.FORM via dell’Elettronica snc 02100 Rieti


Le domande di ammissione al corso dovranno pervenire entro il termine improrogabile del 21/11/2013.

Di seguito il Bando e gli allegati:

Bando

Domanda di partecipazione 

 


 

 
< Prec.   Pros. >